La soluzione

“Vaculex è stato l’unico fornitore ad offrire un sistema di sollevamento che non diminuisse la produttività. Inoltre, grazie anche all’ottimo rapporto di collaborazione, i sollevatori funzionano ancora meglio del previsto. TP è facilissimo da usare, anche per i principianti. Inoltre, i vantaggi ergonomici di TP sono anche economici poiché diminuisce le assenze per malattia e riduce i costi di riabilitazione, nonché permette di attrarre e mantenere gli operatori più qualificati.”

– Thomas Engman, Direttore Operativo di TNT, Svezia, 2003

Soluzione:
Dopo l’installazione in TNT di vari Vaculex TP, gli infortuni furono ridotti al minimo. I sollevatori a soffietto salvaguardavano o addirittura aumentavano la velocità e la produttività non appena i colli diventavano leggeri come piume e più facili da movimentare, a prescindere dal peso o dalla forma.

Vaculex TP si dimostrò in grado di movimentare facilmente il 99% dei colli.

tnt

TNT

Cliente: 
TNT è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore globale delle spedizioni espresse e dei servizi logistici. Presente in oltre 200 paesi, TNT è una divisione del gruppo olandese TNT Post Group (TPG), quotato alle borse di New York, Londra, Amsterdam e Francoforte.
Antefatto:

La TNT riscontrava problemi di lesioni da sollevamento manuale, con conseguenti assenze per malattia e costi di riabilitazione. Nell’ambito di un Programma di Salute e Sicurezza mondiale, la sfida era trovare un sistema di sollevamento in grado di mantenere o aumentare velocità e produttività di sollevamento. Il sistema di ausilio doveva essere in grado di movimentare il 75% dei pacchi. Inoltre, la soluzione doveva essere facile da usare ed essere idonea per operatori destri e mancini.

Ulteriori informazioni su Vaculex TP

tnt4